Intervista a Marina La Rosa: ecco i tempi in cui ero definita la “gattamorta”. Chi si ricorda di Marina La Rosa? L’ex gieffina del Grande Fratello 1 che qualche tempo fa si era scagliata contro il Grande Fratello Vip definendolo “processo d’involuzione umana” a differenza della prima edizione del reality in cui ella stessa ne aveva preso parte. Poi è stata opinionista di cronaca nera nella striscia “Il giallo della settimana” di Tgcom24. Di recente, in un un’intervista rilasciata a Libero l’ex gieffina, moglie di un avvocato napoletano e mamma di due bambini, ha parlato ancora del periodo di grande notorietà regalato dall’edizione pionieristica del reality. Nella casa andò vicina all’innamoramento per il macellaio e cuoco Lorenzo Battistello: “Ho creduto di innamorarmi. Ma io sono vegetariana da anni e lui (Lorenzo Battistello, ndr) faceva il macellaio: mettiamola così”.
Marina La Rosa: parla della sua avventura al GF 1 e del suo interesse per l’Isola dei Famosi.
Marina confessa di essere rimasta in contatto con Sergio Volpini, definito “l’ottusangolo, che è tutt’ altro che ottuso”, ma un posto particolare occupa il ricordo di Pietro Taricone: “Dentro alla casa c’è stata una forte intesa: l’ho repressa perché capivo che Cristina Plevani, la vincitrice, ne soffriva. Usciti da lì, siamo stati molto amici. Pietro era speciale e non lo dico perché non c’è più. Mi ha chiamata una giornalista per chiedermi un commento. Non sapevo nulla: mi sono precipitata a Terni. Gli ho voluto molto bene, per me è lui il vincitore morale di quel Grande Fratello, l’ho sempre detto. Un uomo eccezionale, coltissimo: oggi sarebbe a Hollywood”.
Oggi Marina avrebbe difficoltà a partecipare a un reality, ma se ne dovesse scegliere uno opterebbe per L’Isola dei famosi: “Ora non me la sentirei di lasciare i bambini, ma mi interesserebbe l’Isola dei Famosi. Anche se ormai non ci vanno più i famosi, ma chiunque… Perché ti riduce al nulla rispetto alle tue esigenze: mi incuriosisce dal punto di vista psicologico”.