CONDIVIDI
La prova del cuoco: le ricette del giorno e gli ospiti di venerdì
Rai

La Prova del Cuoco, le anticipazioni e le ricette del giorno oggi venerdì 24 febbraio 2017. Ricette ed allegria anche oggi come sempre a La prova del cuoco di venerdì 24 febbraio con Antonella Clerici. Scopriamo le novità della puntata odierna e le ricette più interessanti della trasmissione culinaria di Rai 1.

La Prova del Cuoco, oggi venerdì febbraio 2017: il tortino di Anna.

Si disputa oggi a La prova del cuoco la grande finale dello Street food con il confronto tra il baccalà in pastella di Marco Ruffini di Roma ed il cannolo di baccalà di Josef Miceli di Ragusa. Gino Sorbillo propone la pizza fiocco mentre Guido Castagna realizza il suo scherzo di carnevale. Anna Moroni ci delizia con un piatto di pesce: la torta di alici pastellate e patate. Ecco la ricetta del giorno:

200 gr di alici pulite; 200 gr. di farina; 5 gr. di lievito di birra; 1/4 di birra; 10 gr. di semi di finocchietto; 200 gr. di patate; 150 gr. di pomodori ciliegino; 2 cucchiai di olio extravergine; pane grattugiato qb; prezzemolo qb, sale qb. Le alici vanno in una pastella che ha riposato un’ora realizzata con farina, birra, lievito. Le patate invece vanno prima sbollentate mentre le alici vanno messe con la pastella nel ruoto così da realizzare alla fine una vera e propria torta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI